Luoghi da Visitare Agra

Taj Mahal segna l'identità della città di Agra; tuttavia ci sono molti splendidi luoghi che esistono ad Agra che rimane svelato. La maggior parte dei grandiosi si trovano intorno al Taj Mahal e narrano le inondazioni dell'era Mughal. Agra è un riflesso della maestosa epoca Mughal e la loro incredibile storia è una parte vitale del Triangolo d'oro in India. I visitatori affollano Agra per testimoniare l'aura ineguagliata del Taj Mahal. Spesso la bellezza del Taj Mahal oscura altre strutture tra cui il forte di Agra, Fatehpur Sikri e Sikandra esistenti sotto il rifugio. Senza offendere l'entità magnanima del Taj Mahal, un appassionato di viaggi ha il diritto di esplorare nuclei della meraviglia chiamata città di Agra.

Agra Fort :
Quando entri e inizi ad attraversare il cortile dopo il cortile, ti rendi conto che Agra ha uno dei più bei forti di Mughal in India. Questa architettura in arenaria rossa e marmo trasuda potenza e grandiosità. Il forte di Agra fu iniziato principalmente dall'imperatore Akber nel 1565 come struttura militare e in seguito fu trasformato in un palazzo dal nipote dell'imperatore Shah Jahan. Alcune delle strutture più iconiche della storia di Mughal fanno ancora parte di questo forte, come Shish Mahal (Mirror Palace), Diwan-e-aam (Sala dell'udienza generale) e Diwan-e-khaas (Sala delle udienze private). Il cancello di Amar Singh, originariamente costruito per confondere gli attaccanti con il suo design dogleg, è ora l'unico punto di accesso al forte.

Taj Mahal :
Persone di tutto il mondo potrebbero non aver sentito parlare di Agra, ma tutti conoscono il bellissimo mausoleo in marmo bianco avorio, Taj Mahal, come l'icona dell'amore. Questa meraviglia del mondo è l'esempio perfetto della complessità e dello splendore dell'architettura persiana e moghul. Fu costruito dall'imperatore Shah Jahan, in memoria della sua amata moglie, Mumtaz Mahal. Oggi, il Taj Mahal è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e continua a mantenere lo stesso fascino magico, attirando circa otto milioni di turisti all'anno. La visualizzazione del Taj Mahal è di solito dall'alba al tramonto, tranne il venerdì. La visione notturna del Taj Mahal è consentita solo nelle cinque notti del mese: la notte della luna piena e due giorni prima e dopo.

Mehtab Bagh :
Costruito proprio di fronte al Taj Mahal, Mehtab bagh è un complesso di char-bagh (quattro giardini) che è considerato l'ultimo punto di osservazione del magnifico mausoleo di marmo. Il giardino è aperto dall'alba al tramonto ed è considerato un paradiso per i fotografi perché è il punto da cui è possibile scattare fotografie uniche del Taj con uno splendido sfondo.

Tomb of Itimad-ud-Daulah :
Mir Ghiyas Beg, padre di Nurjahan riposa in pace in questa squisita tomba di marmo chiamata Itmad-ud Daulah. Con l'aggiunta di una piuma nel cappello della città di Agra, questo mausoleo è un altro sito archeologico svelato. Non attrae solo gli occhi degli spettatori, ma la sua gloria è stabilita nelle pagine della storia come una prima tomba marmorizzata. Gli spettatori possono aspettarsi una struttura lussuosa che si affaccia sul fiume Yamuna e narra la storia di una figlia amorevole e un genio della corte di Shahjahan. L'impostazione scenica della tomba è una caratteristica prominente e aggiunge ulteriore grazia alla struttura. Il giardino che circonda il mausoleo è spesso considerato un posto da picnic per le famiglie. È in effetti il posto migliore da visitare con la famiglia, specialmente con i bambini per insegnare loro la storia profondamente radicata dell'India.

Fatehpur Sikri :
La città con la bella architettura Indo - Islamica fu fondata dall'imperatore Akbar tra il 1572 e il 1585. Contiene una moschea ancora in uso, palazzi per le regine e molti cortili. Trascorri del tempo ad Anup Talao, una piscina ornamentale con una piattaforma centrale. Questo era il punto in cui il leggendario cantante della corte di Akbar, Tansen sedeva e recitava diversi raga durante il giorno. Periodo migliore per visitare: Mattina presto Tempo ragionevole da dedicare: 180 minuti Suggerimenti: non dimenticare di portare con te una borsa per tenere le scarpe in quanto dovrai portarle via per entrare nella moschea.

whatsapp